Tendenze e colori per il matrimonio 2022

Per l’anno che verrà i trend del wedding saranno influenzati da ciò che ha caratterizzato le nostre vite in questi ultimi due anni.

L’attenzione sarà rivolta sicuramente alle cerimonie intime, all’eco-sostenibilità ed al benessere dei propri invitati.

Abbiamo imparato ad apprezzare le cose semplici, naturali e genuine: i prodotti a KM 0 avranno la meglio su prodotti/piatti elaborati ed esotici sia per quanto riguarda le bomboniere che per il pranzo/cena nuziale.

Le nozze della prossima stagione saranno minimaliste, dallo stile pulito e contemporaneo che non significherà povero e noioso ma che l’attenzione verrà posta sui particolari, rendendolo più elegante e raffinato.

Eco-sostenibilità, sarà il leitmotiv delle nostre vite per il futuro. Ridurre l’impatto ambientale delle nostre azioni quotidiane aiuterà a preservare la Terra. E così anche per gli eventi e le cerimonie un approccio “green” diventa quasi istintivo oltre che una moda: dall’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili ai prodotti bio, a quelli ad impatto zero.

In linea con le nozze eco-friendly c’è il ritorno alla natura anche per i colori e le tonalità utilizzate per abiti, decorazioni ed allestimenti. Per il matrimonio 2022 troviamo colori pastello, rosa cipria e pesca, lilla e indaco, verde chiaro, abbinati a colori con più carattere come il vinaccia, l’arancio e il bordeaux, in perfetto stile bucolico.

Ma il mondo non è solo diventato più “green” ma anche più “digital” e ancora il matrimonio si adatta: si afferma l’utilizzo massiccio del web nella complessa macchina dei preparativi (come ad esempio le partecipazioni digitali), nella condivisione dell’evento sui social media fino al live streaming della cerimonia per raggiungere amici e parenti lontani.

E il vostro stile? Avete già deciso quale trend seguire? Vi aspettiamo in fiera a Belgioioso il 6 e 7 novembre dove professionisti del settore vi potranno consigliare e accompagnare nelle scelte più importanti per realizzare un evento unico, indimenticabile e “su misura”.

In evidenza

Pavia Art Talent 2021

inevidenza locandinaPAT

Forti del successo di PaviArt, gli organizzatori hanno voluto regalare agli appassionati di arte due giornate intense durante le quali il Castello di Belgioioso si trasformerà in una colorata e dinamica galleria collettiva, occasione di incontri e opportunità.

Maggiori informazioni